Finint Mediatore Creditizio SpA società nata il 1 febbraio 2011 con l’obiettivo di offrire ai privati e alle famiglie i migliori strumenti, anche tecnologici, per il confronto e la scelta delle proposte creditizie presenti sul mercato italiano.
Finint Mediatore Creditizio SpA svolge attività di mediazione creditizia attraverso un modello di business integrato, che mette a fattor comune le competenze di un Management Team d’esperienza con una piattaforma tecnologica proprietaria secondo i principi di integrità e trasparenza.
Finint Mediatore Creditizio SpA sviluppa il proprio business grazie anche a Internet; la rete Web consente infatti una ampia diffusione delle proposte di prodotti e servizi. Lo strumento utilizzato si caratterizza per l’alta flessibilità, in grado di individuare e confrontare in modo semplice e veloce le soluzioni ricercate.
Mission
Accompagnare le famiglie e i privati nella scelta della migliore soluzione finanziaria attraverso un servizio contraddistinto da elevate competenze nel settore della mediazione creditizia e l’utilizzo di canali remoti, fruibili in qualunque momento in maniera semplice ed efficace secondo i principi di integrità e trasparenza.
Vision
Investendo costantemente nella ricerca e nello sviluppo delle migliori tecnologie, Finint Mediatore Creditizio SpA è in grado di agevolare l’utente nella comparazione dei prodotti di credito. E’, però, il capitale umano a costituire la risorsa più preziosa di Finint Mediatore Creditizio SpA al fine di realizzare la propria mission mediante attività di formazione continua, verifica di uno standard di elevata professionalità e presenza capillare sul territorio.

Gli azionisti
Finint Mediatore Creditizio SpA fonda le proprie radici su un modello di business realizzato da Manager di primo piano, con credenziali certificate nel panorama bancario italiano.

I principali azionisti di Finint Mediatore Creditizio SpA sono:

Eurholding Spa – Gruppo Finanziaria Internazionale: fondata nel 1980 da Enrico Marchi e Andrea de Vido, Finanziaria Internazionale (Finint) è una delle più dinamiche e innovative società finanziarie italiane. Attiva con sede a Conegliano e uffici a Milano e in Lussemburgo, impegna circa 500 persone ed è attiva nelle seguenti aree di expertise : Finanza Strutturata, Corporate Finance, Business Process Outsourcing, Wealth & Asset Management e Private Equity.
Finanziaria Internazionale Securitisation Group – Gruppo Finanziaria Internazionale: leader in Italia tra gli arranger nell’organizzazione di operazioni di cartolarizzazione. Molte delle operazioni strutturate dal 1991 hanno “aperto la strada” e rappresentano dei benchmark per ciascuna classe di attivo avendo realizzato le prime operazioni in Italia relative a: mutui, leasing, npls, credito al consumo, carte di credito, bollette telefoniche, ecc. Ha strutturato 86 operazioni di cartolarizzazione per un importo di oltre 50 miliardi di €uro di titoli emessi.
Finint Partecipazioni Srl – Gruppo Finanziaria Internazionale: costruita nel 2009 svolge attività di gestione come holding operativa con sede a Conegliano e che svolge nei confronti del Gruppo assunzione di partecipazioni come forma di stabile investimento
www.finint.com

Il nostro team

Alessio Casonato Presidente FinintAlessio Casonato – Presidente Finint Mediatore Creditizio SpA
Nato a Motta di Livenza il 17 febbraio 1974, si laurea in Economia Aziendale nel 1999. Dal 1997 attivo nel controllo di gestione di reti commerciali. Entra in Finanziaria Internazionale nel 2001 dove si occupa di coordinamento commerciale in Agenzia Italia SpA Attualmente ricopre la carica di Direttore Commerciale dell’Area Business Process Outsourcing ed è Consigliere d’Amministrazione nelle società dello stesso gruppo BPO. Presidente di Finint Brokerage dal 2012.
“In un contesto difficile e sfidante per tutti gli operatori del mercato dei mutui italiano – commenta – vogliamo che il progetto Mutuo Casa Tua possa essere un nuovo punto di riferimento per tutte le famiglie italiane alla ricerca di una casa. In linea con le direzioni dell’innovazione e delle nuove opportunità di mercato che interessano tutte le tecnologie a servizio della mediazione creditizia on-line, Mutuo Casa Tua si vuole inserire con un ruolo centrale, seppur non esclusivo, nel panorama dell’intermediazione mutui via web”.

Diego Frattarolo – Consigliere
Nasce a Vetralla (VT) il 22 gennaio 1969. Dal 2008 è Direttore Risorse Umane del gruppo Finanziaria Internazionale. Per Mutuo Casa Tua è a capo di tutte le attività di ricerca, selezione e formazione della Rete Vendita.
“Mediante il ricorso a procedure consolidate, metodologie oggettive e tecnologie innovative garantiamo a Mutuo Casa Tua uno staff competente e motivato, sempre attento a cogliere le opportunità di crescita personale e professionale a garanzia di un servizio di alta consulenza orientato esclusivamente al cliente”

Luigi Bussi – Consigliere
Nasce a Trieste il 17 febbraio 1967. Inizia la sua carriera in Finanziaria Internazionale nel 1995 occupandosi delle prime operazioni di cartolarizzazione realizzate in Italia. Dal 2002 è Amministratore Delegato di Securitisation Services SpA (società leader nel settore dei servizi complementari alle operazioni di finanza strutturata) nonché Responsabile dell’attività di strutturazione delle operazioni di cartolarizzazione. E’ inoltre Presidente e Amministratore di numerosi intermediari finanziari.Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Trieste è Analista Finanziario iscritto all’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari.

Dati Societari
Finint Mediatore Creditizio S.p.A.
Sede legale: Via Alfieri, 1 – 31015 Conegliano TV
Ufficio: Via Orefici, 2 – 20123 Milano MI
PEC aziendale: finint.mediatorecreditiziospa@pec.it
Capitale sociale € 1.000.000 i.v.
Mediatore Creditizio iscritto presso Elenco OAM al n.M87
Iscrizione al RUI IVASS n. E000385028
P. IVA – C.F. e Reg. Impr. TV 04431100264

Tratto dal sito Finint Mediatore Creditizio S.p.A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here